Poco più di un decennio fa, Instagram non esisteva. A prima vista, il nuovo social network non è diverso da qualsiasi altro sito su Internet, ma è anche uno dei siti più apprezzati del web. L’azienda è nata nell’estate del 2020 ed è cresciuta a passi da gigante.

Fin dal suo inizio, Instagram è stato chiamato “il nuovo Facebook” ed è rapidamente diventato il sito di social networking in più rapida crescita su Internet. Oltre un quarto di miliardo di persone usa Instagram ogni singolo giorno. Ogni volta che qualcuno scatta una foto, la carica sul proprio account o la pubblica su Twitter, la sua foto viene pubblicata anche su tutti gli account dei suoi amici. Questa è una notizia molto interessante per tutti coloro che lavorano nel settore dei social network.

Il motivo per cui Instagram è così popolare tra gli utenti dei siti di social network è semplice. Il sito web è stato progettato con l’unico scopo di consentire agli utenti di condividere immagini e video. Un semplice clic e stai visualizzando immediatamente le foto ei video di altri utenti di Instagram. È un concetto molto semplice che molti siti Web in Internet utilizzano ogni giorno. Con Instagram, tuttavia, ha preso il concetto e lo ha seguito.

Poiché così tanti utenti pubblicano video su Instagram, significa che gli account utente dell’azienda sono molto visibili alle persone. E poiché le persone vedono quanto è popolare un’azienda attraverso la loro pagina del profilo Instagram, vorranno seguirli. Più utenti ha un’azienda, più è probabile che abbia successo in termini di marketing virale.

A causa di come funziona il marketing virale, Instagram guadagna enormi quantità di denaro dalla pubblicità. Se la tua azienda utilizza Instagram per pubblicizzare la tua azienda, si stima che la tua azienda potrebbe guadagnare milioni di dollari.

Ma come si fa a impossessarsi di Instagram? Puoi farlo creando un account Twitter per la tua azienda, il che è incredibilmente facile da fare. Oppure puoi registrarti per un account con un servizio gratuito come Twitter o TweetDeck.

Una volta impostato e funzionante il tuo account utente, dovrai accedere, fare clic sul pulsante “Crea account”, quindi inserire il nome e la posizione della tua azienda. Successivamente, dovrai selezionare i formati di foto e video per il tuo account. Non dimenticare di aggiungere anche una biografia! Qui è dove le persone scopriranno cosa fai e cosa fa la tua azienda.

Per fare in modo che le persone ti seguano su Instagram, devi assicurarti che il tuo profilo sia interessante e che le foto ei video attirino l’attenzione. In questo modo, le persone vorranno visitare la tua pagina per verificare ciò che tu e l’azienda avete da offrire.

Se non hai già molti follower, puoi iniziare a crearli non appena inizi a utilizzare Instagram. Una cosa che dovresti fare è pubblicare regolarmente la newsletter della tua azienda e includere un link nei tuoi post al sito web ufficiale della tua azienda. In questo modo, le persone saranno in grado di visitare regolarmente il tuo sito web e di tenersi aggiornati sui tuoi aggiornamenti.

Poiché stai utilizzando Instagram per i siti di social media, è estremamente importante non inviarlo spam. Le persone sul sito potrebbero essere infastidite dai tuoi post se sono piene di messaggi promozionali non pertinenti al tuo sito.

Se non segui altre società sul sito di social networking, le persone non sapranno della tua azienda. Se pubblichi solo informazioni sulla tua azienda sulla tua pagina personale, probabilmente rimarrai escluso.

La cosa grandiosa di Instagram è che offre agli utenti la possibilità di essere creativi mentre mostrano il loro lavoro. Se desideri che le tue foto e i tuoi video vengano visualizzati, dovrai condividerli. E per fare ciò, devi assicurarti che le tue immagini siano correlate. alla tua attività o ai servizi offerti dalla tua azienda.