Se ti sei mai chiesto perché Instagram ha un meta logo, non sei solo. Ci sono milioni di persone che si chiedono la stessa cosa. Questo articolo risponderà alle tue domande e ti aiuterà a capire l’origine del marchio Instagram. Continua a leggere per scoprire perché l’azienda ha deciso di utilizzare un meta logo. Alla fine, la risposta probabilmente ti sorprenderà. Ma prima, parliamo del logo stesso.

Facebook non è il tuo marchio normale. Facebook non è come le altre società, che si sono rinominate come società separata nel 2015 dopo una ristrutturazione aziendale che ha portato a un cambio di nome. Facebook manterrà il suo nome e continuerà a sviluppare e mantenere i suoi prodotti, ma l’azienda sarà ora conosciuta come Meta invece di Facebook. Questo cambiamento non è così radicale come quello di Google nel 2015. Oltre al nuovo nome, Facebook ha cambiato il suo logo all’esterno del suo edificio il 28 ottobre.

Il rebranding dell’azienda intende riflettere la sua strategia più ampia. Facebook possiede Instagram e WhatsApp, ma il vecchio nome non descrive tutto ciò che fa l’azienda. Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha affermato che il nuovo nome fa parte di una visione a lungo termine per costruire un mondo virtuale basato sulla sua base di utenti, chiamato “metaverso”. Durante una demo del giovedì, gli utenti hanno camminato per le strade dell’antica Roma e hanno assistito a un concerto rock virtuale.