L’aumento della pubblicità e del marketing degli influencer: uno sguardo a ciò che ha funzionato
La crescente popolarità dei siti di social media e della rete ha in realtà motivato la maggior parte dei marchi ad avere un’efficace esistenza online. Ciò ha generato concorrenti spietati nel mondo online. Di conseguenza, sta diventando progressivamente difficile raggiungere il tuo pubblico di destinazione senza essere anche commerciale.
I professionisti del marketing sono sempre alla ricerca di metodi innovativi e ostili per migliorare la reputazione del marchio e ottenere anche un numero maggiore di consumatori. Si sono spostati da invadenti strategie di autopromozione a strategie inbound più sfumate come la pubblicità degli influencer.
L’aumento della pubblicità e del marketing dell’influencer sembra essere stato utilizzato dall’86% degli esperti di marketing nel 2017. Inoltre, negli ultimi 3 anni si è verificato un aumento del 1500% nella varietà di Google che cercano “influencer marketing“. .

CONTENUTO WEB RILEVATO A MANO:
11 delle migliori idee che i marchi possono assumere per la pubblicità e il marketing dell’influencer di stile
7 delle più efficaci tattiche di marketing di Influencer per aumentare la presenza del tuo marchio
Prima di abbandonare molta più luce sulla pubblicità e sul marketing dell’influencer, consentiamo inizialmente di dare uno sguardo a ciò che effettivamente indica il termine “influencer”.

Influencer del sito di social media decodificati
Sebbene non esista un significato rigoroso per il termine, gli influencer sono definiti da un numero enorme di fedeli follower sui social media. Condividono una piacevole connessione con i loro fan e sono anche visti come esperti nelle loro nicchie specifiche.
Internet è piena di influencer di ogni genere – proprietari di blog, fotografi professionisti, lobbisti, giornalisti, celebrità e altro. Usano diverse piattaforme di social network per connettersi con il loro pubblico. In effetti, solo Instagram è la residenza della maggioranza di un milione di influencer.
A differenza delle celebrità tradizionali, gli influencer non avvolgono le loro vite in un’aria di mistero. Sfruttano la facilità di accesso dei social media per sviluppare connessioni personali con i loro fan. Questo li aiuta a vincere il conteggio dei loro quartieri dei fan.
Gli influencer dei siti di social media non sono stati suggeriti di essere messi su piedistalli e venerati. Piuttosto, sono consumatori reali che condividono informazioni autentiche e utili con i loro follower. Sono spesso visti come modelli di ruolo e hanno il potere di influenzare le opzioni dei loro follower.
È questo dipende sia dall’influenza che può essere sfruttata dai marchi per connettersi con il loro pubblico di destinazione. Possono utilizzarlo per aumentare l’esposizione e prendere decisioni di acquisizione. Consentiamo attualmente di dare un’occhiata più da vicino a ciò che la pubblicità di influencer suggerisce.

Riconoscere la pubblicità e il marketing di Influencer
Comprendere l’aumento della pubblicità e del marketing dell’influencer richiede una conoscenza dettagliata di questo specifico metodo di marketing.
In parole povere, il marketing degli influencer implica la collaborazione con un influencer dei social network per aumentare la visibilità del marchio e rafforzare la reputazione online di un marchio. Se eseguito correttamente, ti aiuta a conquistare molti più clienti e a guadagnare più profitti.
Mentre gli influenzatori dei siti di social media sono un progresso abbastanza recente, le variazioni del marketing degli influencer sono effettivamente esistite nel marketing convenzionale per un lungo periodo di tempo.
Ad esempio, le celebrità sono comunemente designate come ambasciatori del marchio per pubblicizzare una particolare varietà di articoli.
Tuttavia, ciò che distingue la pubblicità degli influencer di oggi è che è vista come ancora più genuina e affidabile. A causa della connessione di un influencer con i propri fan, i loro consigli non vengono respinti in quanto falsi e sponsorizzati.
Invece, i loro fan in genere giurano sulle raccomandazioni fatte dal loro influencer preferito.
Puoi collaborare con influencer per creare contenuti web accattivanti per i profili dei tuoi social network. Puoi anche lavorare insieme a loro per ospitare concorsi e regali gratuiti. Inoltre, puoi invitarli a prendere il controllo totale dei profili dei tuoi social network per un periodo di tempo offerto.
Ad esempio, l’atleta professionista della vita reale e anche l’influencer, Brooke Willson, è stato invitato a prendere il controllo della pagina Web Instagram di Eddie Bauer. È interessante notare come Willson abbia sfruttato questa possibilità per annunciare un omaggio per il marchio, aumentando ulteriormente l’interazione del pubblico.
Il metodo che utilizzi per il tuo progetto pubblicitario e di marketing influencer dipende in gran parte dal tuo scopo pubblicitario finale. Affidandoti ai tuoi obiettivi, puoi anche accogliere influencer per sessioni di domande e risposte, podcast e opportunità di blog sul visitatore.