Nonostante la forte concorrenza dei social network, Tiktok è in vigore dal 2017 toccando il cuore degli adolescenti. Senza alcuna limitazione, nel 2019 il numero di utenti è quasi raddoppiato rispetto al 2018 secondo eMarketer. Una performance che ci ricorda l’ascesa di Instagram alcuni anni fa.
Potresti aver notato che un buon numero di utenti TikTok ha già ottenuto milioni di abbonati o addirittura migliaia di impegni.

È con questo in mente che presentiamo 10 suggerimenti essenziali per diventare un influencer su TikTok generando molta interazione, abbonati tiktok e Mi piace su questa piattaforma.

Scegli una nicchia
Definire la tua nicchia o il tema su cui si baserà il tuo profilo è un compito fondamentale prima di intraprendere questa ricerca. È necessario determinare le nicchie popolari su TikTok (danza, musica, umorismo …) per scegliere quella più adatta a te.

Tieni presente che più questo è specifico, più sarà favorevole per te. Ad esempio, se sei appassionato di sport, non crearne un account per il semplice motivo che è troppo generico. Tuttavia, specializzarsi in questo settore scegliendo come nicchia: fitness, body building, ecc.

Spiare i tuoi concorrenti
Assolutamente! Spiare i tuoi concorrenti è una miniera d’oro di informazioni, soprattutto se sei un principiante. Questa missione ti permetterà di scoprire cosa stanno facendo i tuoi futuri concorrenti, cosa stanno offrendo al loro pubblico, al loro pubblico di destinazione e noi ne facciamo a meno.

Tutto quello che devi fare è osservarli e analizzare la totalità dei dati che ti offrono gratuitamente. Raccogliere tutte le sue informazioni ti darà un enorme vantaggio per iniziare. Il resto è solo un rituale quotidiano.

Conserva gli hashtag corretti
Identificare gli hashtag giusti diventerà un’abitudine per te. Osservando i tuoi concorrenti, avrai già parecchie idee sugli hashtag che utilizzerai. Quindi dovrai perfezionarli col passare del tempo.

Esegui diversi test di hashtag per diversi giorni (da 2 a 3 giorni minimo). Lasciali correre per fare una selezione tempestiva per lo sviluppo e la consapevolezza del tuo account Tiktok.

Crea contenuti di qualità
TikTok era originariamente chiamato Musical.ly. Il suo concetto si limitava a fare karaoke con le loro canzoni preferite. Tiktok è stato progettato sullo stesso concetto: realizzare video brevi e interessanti.

Pertanto, la progettazione di contenuti accattivanti su TikTok si limita a offrire video di circa 15 secondi in cui i contenuti devono essere persuasivi. Quindi rifletti attentamente su come mantenere i tuoi abbonati interessati per mantenerli il più a lungo possibile.

persona tiktok che tiene smartphone bianco Samsung Galaxy
Costruisci lealtà nella tua comunità
Se vuoi raggiungere lo stato di influencer, preservare i tuoi abbonati diventa una responsabilità da non trascurare. E niente è più forte dell’emozione per catturare la loro attenzione. Soprattutto perché la parte schiacciante degli utenti di TikTok ha tra i 14 e i 24 anni.

Trovare i pulsanti emotivi di questi adolescenti può facilmente tradursi in un’enorme crescita nella tua comunità TikTok. Riprendiamo l’esempio dello sport e consideriamo che stai insegnando ai tuoi seguaci “come ottenere un corpo da sogno prendendo le mie lezioni quotidiane”. Ora immagina l’emozione che può creare in tutti coloro che vogliono avere un corpo perfetto.

Esporre la tua vita
Questo può sembrare strano per alcuni, e tuttavia condividere la tua vita con i tuoi follower è una delle tecniche più efficaci per acquisire, coinvolgere e trattenere gli abbonati. Non sorprende che molti adolescenti di questi tempi siano influenzati dallo stile di vita del reality show.

Ecco perché, più racconti la tua vita al tuo pubblico, più avrai il potere di influenzarli come desideri e allo stesso tempo raggiungere i tuoi obiettivi.

Fai partnership
Connettersi con altri influenzatori non sembra un compito banale. Collaborando con altre persone, che presentano contenuti simili ai tuoi, aprirai la strada a molte opportunità come:

Raggiungi più persone in tutto il mondo.
Nuovi abbonati probabilmente ti seguiranno.
Maggiore notorietà a breve, medio e lungo termine.
Ottieni lo stato di influencer.
Inoltre, puoi anche stringere proficue collaborazioni con altri influenzatori, e-commerce o aziende una volta che avrai un pubblico sufficientemente ampio e utilizzabile.

Approfitta di altri social network
Sfrutta al massimo altri social network come Facebook, Instagram e persino Youtube per ampliare i tuoi orizzonti al fine di attirare più persone sul tuo profilo Tiktok.

Tra le iniziative