Una piccola ispirazione è molto utile nel brainstorming delle idee dei social media contest.

Per far fluire i tuoi succhi creativi, abbiamo raccolto 6 idee che puoi utilizzare su Instagram ma possono anche essere trasferite alle altre reti: P e adattate alle tue esigenze.

1. Segui per vincere

Il modo più semplice e semplice per iniziare una competizione è seguire per vincere. Ciò aumenterà i tuoi follower instagram.

Spesso combinato con un mi piace, basta semplicemente che l’utente segua il tuo account e che la foto sia gradita per partecipare alla competizione.

2. Segui e condividi per entrare

OK, è fantastico avere nuovi follower, ma che dire amplificare la tua strategia e ottenere 10 volte la portata.

Per fare ciò dovrai chiedere alle persone di seguire e condividere il tuo post. In questo modo, più persone vedranno il tuo post e, si spera, saranno incoraggiati a seguire e condividere anche.

3. Collabora con un influencer + segui per vincere

Questo è un altro ottimo modo per fare una competizione su Instagram e aumentare la tua portata. Trova un influencer nella tua stessa nicchia e collaborare con loro per fare una competizione in cui l’utente deve seguire il tuo account o il tuo account e l’account dell’influencer. L’influencer pubblicherà questo sul proprio account Instagram e quindi aumenterà la tua copertura per tutti i suoi follower.

Dovrai tenere presente il costo dell’uso di un influencer.

4. Concorsi settimanali

Trovare nuovi seguaci è la parte facile, ma tenerli è dove diventa difficile. Aumentando il numero di concorsi per un’estrazione settimanale o anche per un’estrazione mensile hai più possibilità di mantenere fedeli i tuoi follower al tuo account.

Ad esempio, diversi anni fa, il ragazzo / galler di marketing molto intelligente di Expedia ha notato che #tbt era un hashtag molto popolare su Instagram. Così hanno deciso che per un periodo di 10 settimane, le persone che condividono storie di vacanza con l’hashtag #ThrowMeBack saranno inserite per vincere “essere respinto” durante le vacanze.

Expedia visualizza i contenuti sul proprio account e i vincitori pubblicati una volta a settimana e danno la possibilità alla gente di vincere ogni giovedì per un periodo di 10 settimane.

In meno di 10 settimane, la società ha quasi raddoppiato i follower su Instagram.

5. Darò il mio 100k follower a X.

Quindi, stai superando il tuo primo 1k o quel terreno sacro del tuo primo 10k. Un ottimo modo per dare una spinta al tuo account se offrire un regalo al X millesimo follower o un follower casuale. Ciò contribuirà ad aumentare la velocità di raggiungere questo obiettivo.

6. Crea un ronzio attorno al tuo prodotto con un concorso.

Chiedi ai tuoi fedeli follower di fare un video o una foto con il tuo prodotto e pubblicarlo sul loro social network. La migliore voce vincerà.

“Foot Locker” ha chiesto ai suoi follower di pubblicare i migliori video di loro mentre riprendevano i loro scatti più creativi e postare questi video su Instagram, Facebook e YouTube con l’hashtag #HorseWithHarden il concorso ha ricevuto molte voci tra cui quella della star dell’NBA James Harden .

Conclusione

Continua a usare la tua immaginazione e la ricerca di idee da altre persone che fanno concorsi, se funziona per loro funzionerà per te.